organs banner 2

Date:       4 ottobre, 18 ottobre,
1 novembre, 15 novembre
Orario:      9,00 – 13,00
Luogo:      Palestra Seminario,
Via     Benvenuto Cellini 13, Senigallia

Costo:
€170,00 per
le 4 settimane
€50,00
per ogni sessione 

 

 

Ciascuno dei nostri organi vitali ha uno scopo e una “personalità”. Abbiamo tutti gli stessi organi con la stessa funzione biologica eppure ci esprimiamo individualmente in modo diverso, per qualsiasi motivo fisico, biologico o emotivo.

In questa danza sciamanica di esplorazione, entreremo in contatto con la personalità e la vitalità di alcuni organi così che ispirino il nostro movimento e la nostra danza. Li tocccheremo, li sentiremo, li ascolteremo, parleremo con loro, permettendo loro di risponderci attraverso la danza.

Balleremo tutta la ricchezza e la pienezza di ciò che ci riveleranno.

 

Danzeremo I polmoni, “le ali del cuore”, mentre inspiriamo ciò che necessitiamo e espiriamo in gratitudine. Sentendo le sensazioni, i sentimenti, balliamo la multidimensionalità dei polmoni, che forniscono respiro al nostro cammino di vita e possiedono un grande potenziale di espansione e di rilascio. Sperimenteremo come negoziamo spazio, come ci estendiamo nella vita.

 

La danza successiva coinvolgerà il sistema digestivo, la navigazione nella nostra vita attraverso tutte le sue giravolte: come ingeriamo, mastichiamo e inghiottiamo ciò che la vita ci dà… come digeriamo, rilasciamo ed eliminiamo ciò di cui non abbiamo bisogno, la nostra risposta viscerale. Ci muoveremo attraverso tutti gli organi dell’apparato digerente, ci fermeremo su ciascun organo principale e lasceremo che coreografi una danza poetica.

 

Faremo poi ballare il sistema linfatico, che vive appena sotto la superficie della pelle, e la pelle stessa, il più grande organo del corpo. Il sistema linfatico comunica con tutti gli altri sistemi e fluidi del corpo, è una straordinaria rete di fiumi e corsi d’acqua che filtrano ogni organo del corpo, mantengono l’equilibrio e rafforzano il sistema immunitario.

La pelle ci contiene, ci ospita e protegge le strutture interne; rileva il nostro ambiente e ci rende in grado di ricevere e di separarci dal mondo intorno. La pelle è anche la manifestazione esteriore della nostra vita interiore.

 

Infine danzeremo la bellezza e la sacralità del Cuore che batte. Questa pompa incredibile che ci tiene in vita, che muove miliardi e miliardi di cellule del sangue attraverso il nostro corpo, che ci nutre fisicamente, emotivamente e spiritualmente. Il cuore è la chiave per il benessere di tutti gli aspetti della nostra vita personale e per il benessere del pianeta. Il cuore è il nostro progresso evolutivo verso la pace in noi stessi, l’umanità e l’amore.

Balleremo la danza delle cellule, la danza del chiudersi e dell’aprirsi, la danza delle mani che sono la manifestazione esterna del cuore e la danza dell’ Amore Incondizionato.

 

Unitevi a me in questo viaggio di due giorni di rivelazione e di trasformazione!

 

 

 

Si prega di portare

Un oggetto sacro che ti rappresenta

Un pranzo leggero da condividere

Un cuscino

Qualsiasi altra cosa di cui hai bisogno per sentirti bene