Antico egillo banner WEB

Prima di cominciare a studiare danza egiziana una Medium mi ha detto di 6 vite precedenti che erano importanti per la mia vita attuale. Questo è avvenuto 30 anni fa. Ora lo so e sto vivendo la rilevanza di ciascuna di esse . Mi diceva che cio` che avrebbe attraversato molti strati della mia vita era quella che avevo vissuto in Egitto. In tempi antichi avevo vissuto nel deserto con donne ed ero una danzatrice. In questa vita poi ho portato con me l’amore e lo spirito della danza e la musica del deserto. Allora,come ho detto, non conoscevo la danza egiziana ne` ci avevo mai pensato. Credevo che stesse parlando del mio amore per la danza in generale. Quando danzavo la musica entrava nel mio corpo e mi sentivo collegata ad una forza piu grande di me. Quando ballavo esprimevo la parte di me che è libera e selvaggia . Cinque anni passarono e frequentai la mia prima lezione. Da quel giorno, la mia memoria corporea ha cominciato a risvegliarsi alla essenza curatrice con le spirali, I cerchi,il movimento della colonna vertebrale, il tremore ritmico, il movimento delle anche e del bacino e il tutto ruota attorno all’ombelico. Nei primi anni in cui ho incominciato a insegnare, le indicazioni venivano dalla mia bocca. Era la mia voce, ma quello che dicevo veniva da un’altra fonte. Pensavo come faccio a sapere questo. . . è proprio vero? La risposta era ed è ancora sì! Col passare del tempo la voce ed io siamo diventati un tutt’uno. Io sono diventata quello che insegnavo.

In quel momento ulteriori informazioni sono arrivate. Ero una guaritrice in Egitto, ma anche in altri luoghi. Appartenevo alla tribù di donne che sono state bruciate o lasciate indietro. Danze, riti, erbe aromatiche, la saggezza del corpo, la saggezza della terra erano i nostri strumenti.

Oggi sono viva e non sono stata lasciata indietro. 8 anni fa sono andata in Egitto e fatto pace con la dea Isis al suo piccolo tempio dietro il tempio di Hathor a Dendera.

Ora insegno questa danza come una danza di guarigione e di gioia. In primo luogo è una danza per donne, in modo che possano conoscere i loro corpi e i movimenti che danno loro forza e solidita`. I movimenti che le risvegliano alla potenza dell’ energia serpentina, che collega la terra e il cielo.

Anche gli uomini possono avere questo, ma prime le donne hanno bisogno di unirsi veramente e sentire che il femminile è forte,sapere che non è da deboli mostrare emozioni ed essere vulnerabili, essere sensuale e sessuale, come donne e per le donne, non quello che il mondo maschile vuole farci credere. Ciò che è proiettato su di noi ci mantiene solo impotenti. Questo e` valido per tutte le donne di ogni forma, dimensione ed età.

Purtroppo tristemente come donne siamo state indotte dalla storia patriarcale che ci circonda a competere l’una contro l’altra e questo va avanti da millenni. Non è colpa nostra, ma è nostra responsabilità di fare qualcosa al riguardo.

La danza terapeutica dell’Antico Egitto ci può aiutare a guarire questa storia. Attraverso questa danza accresciamo il nostro potere personale tessendo, serpeggiando, aprendo i nostri corpi verso la completezza. Lo so perché è la mia storia. Io stessa e` da 25 anni che mi sto tessendo verso l’interezza e continuo a farlo.

Unisciti al cerchio per tessere e intrecciare la tua storia con me e altre donne.

Impara a trovare il tuo centro attraverso le spirali energetiche. Impara a cedere alla forza che si trova all’interno, una forza basata sul fluire e rifluire come la marea. Lascia andare la rigida armatura che ti sostiene.

Quando balliamo con gioia, con altre donne, alla pari, creiamo una ruota della vita che ci può portare verso un futuro pieno di autenticità e femminilità.

ancient-dancing-egypt