29 novembre – 19 dicembre

4 martedì (per il massimo beneficio, consiglio di partecipare a tutti 4)

20,00 – 22,30

Ostra

Un’esplorazione somatica della storia psico-fisica e psico-spirituale del bacino attraverso l’Embodied Bellydance®

Partendo da una profonda consapevolezza della funzione anatomica e fisiologica del bacino supportata dal sistema endocrino che si esprime attraverso il 1° e il 2° chakra ci muoveremo in un’esplorazione dettagliata della storia del nostro bacino.

Viaggeremo in ciò che abbiamo immagazzinato nella nostra pelvi, zona spesso poco esplorata, non compresa e purtroppo fraintesa, forse la parte più traumatizzata del nostro corpo, eppure così potente.

Capita infatti spesso che molte donne siano attratte inconsciamente dalla danza del ventre proprio a seguito delle loro ferite o dalla necessità di esplorare la loro storia personale.

In queste quattro settimane di studio ci impegneremo in un’esplorazione somatica attraverso l’anatomia esperienziale, il tatto, le percezioni, le emozioni, la danza al ritmo delle meravigliose melodie egiziane, la scrittura e il disegno.

Quali benefici potrai avere da questo workshop:

  • in questo spazio avrai la possibilità di imparare ad andare in profondità nella percezione somatica;
  • sarai guidato nella danza in modo supportivo e approfondito;
  • chi frequenta lezioni di danza del ventre potrà sviluppare l’ascolto e affinare le proprie conoscenze di base, nonché accrescere la propria consapevolezza riguardo ciò che si sprigiona attraverso la danza;
  • chi proviene da altri generi, potrà sperimentare la complessa bellezza della danza egiziana che intreccia la sua storia alle spirali, al cerchio e ai flussi che collegano cielo e terra;
  • insegnanti e professionisti avranno l’opportunità di integrare le proprie abilità di insegnamento e artistiche;
  • come insegnante, queste conoscenze ti aiuteranno a comprendere meglio i tuoi allievi;
  • come artista, potrai integrare nuove conoscenze e qualità di movimento alle tue abilità ed avere una connessione più profonda con le tue emozioni più autentiche.

Per partecipare non è necessaria alcuna specifica esperienza.

Contributo: offerta libera secondo le proprie possibilità (consigliato: da 0 a € 25)

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *